Cosa fare quando in famiglia il proprio anziano non è più completamente autosufficiente e all'interno del nucleo familiare non ci sono persone che possano occuparsene?

 

  • Ci si può rivolgere direttamente presso le nostre strutture per ricevere informazioni sul tipo di assistenza offerta. Telefonando al numero 0546 634741 si può richiedere appuntamento con la Coordinatrice per valutare la condizione del proprio anziano.

 

A Brisighella è disponibile la Casa di Riposo "Istituto Lega Sacra Famiglia",     in Piazza Don Minzoni n.1, con 33 posti a libero accesso.

 

A Faenza, invece, il Centro Diurno "Francesca Cimatti", in Via Pantoli n.11, dispone di n.10 posti a libero accesso e n.14 posti accreditati convenzionati con il Comune di Faenza (si tratta di un servizio socio-sanitario il cui costo è sostenuto in parte dal Servizio Sanitario, in parte direttamente dal cittadino).

 

      oppure

 

  • Ci si può rivolgere ai servizi sociali territoriali (settore anziani).

 

Per il comune di Faenza, gli assistenti sociali territoriali si trovano in Via San Giovanni Bosco n.1 (all'interno del complesso ex-Salesiani) Tel. 0546/691851 nella giornata di giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Visita il sito web per ulteriori dettagli e aggiornamenti.