Budget e tempistiche
A seguito dell’alluvione del 19 settembre 2024 la struttura ha riportato danni al piano interrato che ospita la centrale termica e alcuni servizi come spogliatoi del personale, palestra, depositi e servizi igienici. La nuova caldaia, completamente sommersa da acqua e fango, sarà da sostituire e così come la cabina dell’ascensore. Le porte di legno interne del piano interrato e piano terra sono da sostituire e l’impianto elettrico e le canalizzazioni della ventilazione meccanica sono da ripristinare. Alcuni arredi donati (sedie, tavoli, armadi) sono stati danneggiati, pertanto smaltiti.
L’attività del Centro Diurno, delocalizzata in adeguata struttura dell’ Asp comunale da maggio 2023 a tutt’oggi, non potendo rientrare nella sede ufficiale, dovrà mantenere l’attuale collocazione fino al nuovo ripristino della sede.
Descrizione delle attività da realizzare
– sostituzione cabina ascensore
– sostituzione caldaia
– sostituzione porte
– asciugatura muri e imbiancatura
– ripristino di impianto ventilazione controllata e controsoffitto in cartongesso
– pulizia e ripristino impianto elettrico
– acquisto arredo per il piano interrato (arredo per le attività con gli anziani non era stato ancora consegnato)
Periodo di realizzazione
da settembre 2024 a dicembre 2025
Budget necessario stimato
1. Ripristino impianto ascensore: Costo stimato € 20.000,00
2. Sostituzione generatore impianto termico: Costo stimato € 19.000,00
3. Sostituzione impianto di ventilazione ambienti interrati: Costo stimato € 12.000,00
4. Sostituzione porte interne (n.23) Costo stimato € 15.000,00
5 Ripristino dell’impianto elettrico/dati: Costo stimato € 40.000,00
6. Opere da imbianchino/igienizzazione/bonifica da muffe e umidità: Costo stimato € 12.000,00
7. Opere da cartongessista: Costo stimato € 5.000,00
8. Opere da muratore: Costo stimato € 10.000,00
9. Arredi e attrezzature piano interrato: Costo stimato € 10.000,00
10. Costi tecnici/oneri/imprevisti nella misura del 10% dell’importo lavori
Se vuoi, puoi aiutarci anche tu!